#Maker

di |

Cosa cercano le aziende degli artigiani digitali.

7668663_2255018

Di Stefano Schiavo

Franco Angeli editore

Data di pubblicazione: febbraio 2017

Pagine: 144

ISBN: 9788891750921

Prezzo : € 18,00

Il fenomeno dei maker cresce impetuosamente e si alimenta di eventi, spazi e progetti. Le aziende si interrogano sugli sviluppi dell’automazione industriale e sui confini della personalizzazione di prodotti e servizi tra Industria 4.0 e digital manufacturing.

A che condizioni il movimento dei maker potrà avere un vero impatto nel contesto economico italiano? Cosa cercano le aziende dagli artigiani digitali?

Come riuscire a parlarsi e comprendersi? Quali competenze, quali approcci, quali idee sapranno dare una nuova linfa al mondo dell’impresa?
In un viaggio tra gli spazi di innovazione manifatturiera, il libro incontra imprenditori e manager, tecnici e specialisti del tema, alla ricerca dell’identità ancora irrisolta del bricoleur digitale e indica una strada per far dialogare gli innovatori del saper fare con l’economia reale.

Un testo che illustra in concreto le competenze che gli appassionati di tecnologia e innovazione devono sviluppare per poter pensare a un percorso professionale tutto da inventare.

 

Stefano Schiavo ha maturato nel tempo una forte esperienza come manager di importanti aziende nell’ambito manifatturiero e design ed è oggi protagonista di progetti che spaziano dal mondo maker a quello dell’innovazione nei business model di aziende e startup.