Maila Sansaini

di |

Nuovo IMAIE

Direttore generale

Nuovo IMAIE

È dal 2011 il Direttore Generale del Nuovo IMAIE.

Già direttore generale dell’IMAIE dal 2003, è stata responsabile e coordinatrice del Centro Elaborazione Dati e della ripartizione e distribuzione dei diritti agli artisti interpreti esecutori del settore musicale ed audiovisivo I.M.A.I.E. dal 1994 al 2001.

È stata membro del Comitato Tecnico dell’IPDA (International Performers Database Assembly), membro SCAPR (Societies Collecting Assembly Performers Rights) organismo internazionale di cooperazione tra società di gestione, membro del Comitato Tecnico Internazionale ARTIS GEIE per lo studio e la comparazione europea dei criteri di distribuzione dei diritti degli artisti interpreti esecutori.

È stata inoltre membro in qualità di Responsabile Tecnico del progetto internazionale SIREX (creazione e sviluppo di un database e software gestionale per l’applicazione degli accordi di reciprocità tra i paesi aderenti alla Convenzione di Roma) e consulente informatica per SIEMENS e raggruppamento temporaneo di impresa per le amministrazioni pubbliche locali e per gruppi privati nel 2002.

Consulente tecnico per la gestione della segreteria dell’Ufficio Elettorale del Collegio Roma XXIV per AN dal1996 al 1999, ha collaborato con la redazione dell’Annuario Italiano della Danza edito dallo IALS – CIDIM nel 1996.

In passato ha ricoperto il ruolo di consulente informatico presso UMR – Unione Musicisti di Roma nel 1995 e di consulente informatico presso lo IALS (Istituto Addestramento Lavoratori Spettacolo) di Roma nel 1994.