MERCATO

Mafia 3 batte i record di vendita al lancio di 2K

di |

Ma Take-Two giudica "anomale" le recensioni della stampa specializzata.

Take-Two ha comunicato che Mafia 3 è diventato il gioco più venduto nella prima settimana nella storia dell’etichetta 2K Games.

La compagnia ha venduto 4,5 milioni di copie del gioco nella prima settimana e sembra lanciato a battere il record di titolo più venduto in generale dell’etichetta, attualmente detenuto da Borderlands con 10 milioni di unità. Ovviamente va fatta una distinzione con Take-Two, etichetta sotto la quale è uscito Grand Theft Auto 5 che di recente ha superato i 70 milioni di unità (portando il totale della serie a oltre 250 milioni).

Il successo di Mafia 3 sul mercato contrasta con le recensioni della critica, che hanno fatto registrare una media tra il 6 e il 7 su Metacritic per tutte e tre le versioni (PC, PlayStation 4 e Xbox One). Strauss Zelnick, presidente di Take-Two ha definito le recensioni come “anomale” nel corso di un’assemblea con gli investitori.

“I punteggi sono più bassi di quel che avremmo voluto, ma ci sono molte recensioni stellari e credo che i recensori più importanti abbiano veramente apprezzato il gioco e quel che stiamo facendo dal punto di vista artistico e narrativo”, ha commentato Zelnick.

“Credo che noi e i nostri concorrenti stiamo rilevando delle anomalie nel sistema di recensioni, ma credo che per quanto ci riguarda ce ne siano tantissime molto favorevoli. Quel che importa di più è che il pubblico ama il titolo e lo sta comprando, alla fine è così che il nostro lavoro viene giudicato”.