Key4biz

Macchine predittive

Affrontare il cambiamento epocale che l’IA porta con sé può essere paralizzante. In che modo le aziende dovranno attrezzarsi, riorganizzarsi, ripensare le loro strategie, i governi stabilire adeguate politiche industriali e sociali e le persone pianificare le loro vite in un mondo che sarà così diverso da quello che conosciamo?

In questo libro gli autori (tre eminenti economisti) adottano un punto di vista originale e guardano all’IA come a uno strumento in grado di rendere estremamente economico formulare delle previsioni. Con un solo colpo magistrale liberano così l’IA dall’alone magico in cui è avvolta e, utilizzando alcuni principi fondamentali delle scienze economiche, fanno chiarezza sulla rivoluzione in corso, fornendo una base per l’azione di CEO, manager, policy maker, investitori e imprenditori.

Ajay Agrawal è professore di Strategic Management e Peter Munk Professor of Entrepreneurship presso la Rotman School of Management dell’Università di Toronto. È inoltre cofondatore di The Next 36, di Next AI e di Kindred (aziende che operano nel settore della robotica e dell’intelligenza artificiale), nonché fondatore del Creative Destruction Lab.

Joshua Gans è professore di Strategic Management e titolare della cattedra Jeffrey S. Skoll Chair di Technical Innovation and Entrepreneurship alla Rotman School of Management dell’Università di Toronto. Collabora con molti importanti media e scrive regolarmente su diversi blog, compreso Digitopoly.

Avi Goldfarb è Ellison Professor di Marketing presso la Rotman School of Management dell’Università di Toronto. È inoltre chief data scientist presso il Creative Destruction Lab. Molte delle sue ricerche hanno trovato spazio su magazine e giornali.


Exit mobile version