il bando

L’università Niccolò Cusano offre 60 borse di studio ai maturandi romani con l’iniziativa ‘Click Days’

di |

Con l’iniziativa Click Days, l'università Niccolò Cusano offre 60 borse di studio ai ragazzi romani che conseguiranno il diploma di maturità nell’anno scolastico 2018/2019. 

Con l’iniziativa Click Days, l’università Niccolò Cusano offre 60 borse di studio ai ragazzi romani che conseguiranno il diploma di maturità nell’anno scolastico 2018/2019.

Il campus dell’Università Niccolò Cusano si trova a Roma immerso in 6 ettari di parco. L’Ateneo è l’ambiente perfetto per un’esperienza universitaria a 360°: ambienti multimediali, biblioteca, palestra, mensa e residenza.

I Corsi di Laurea offerti dell’Unicusano sono i seguenti:

  • Economia12 borse di studio per il Corso di Laurea triennale in Economia aziendale e Management e relativa Laurea Magistrale in Scienze Economiche.
  • Giurisprudenza14 borse di studio per il Corso di Laurea a ciclo unico in Giurisprudenza.
  • Scienze Politiche12 borse di studio per il Corso di Laurea triennale in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e relativa Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali.
  • Psicologia10 borse di studio per il Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche che completeranno l’iscrizione al Corso di laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Riabilitazione.
  • Ingegneria12 borse di studio. La scelta per ingegneria è tra i seguenti percorsi: Ingegneria Civile, Ind. Meccanica, Ind. Elettronica, Ind. Gestionale e relative Lauree magistrali, in ordine: Laurea magistrale in Ingegneria Civile o in Ingegneria Meccanica o Elettronica.

Per un totale di 60 borse di studio.

Borse di Studio Unicusano: Cosa comprendono?

Le Borse di Studio offerte dall’Università Niccolò Cusano prevedono la copertura totale dei costi delle tasse universitarie per 5 anni. I fortunati vincitori delle borse di studio studieranno quindi gratis per ben 5 anni.

I borsisti durante il percorso universitario frequenteranno le lezioni nel Campus e potranno usufruire di tutti i servizi offerti dall’Unicusano come: palestra, navetta, corso di lingua inglese e seconda lingua (continuativamente per 5 anni), mensa, bar e residenza.

Requisiti per partecipare e vincere una delle borse di studio.

I requisiti indispensabili per partecipare all’iniziativa sono:

  • Conseguire il diploma di istruzione secondaria superiore nel corrente anno scolastico 2018/2019.
  • Essere studente presso un istituto del Comune di Roma o di un Comune confinante (puoi leggere la lista dei comuni confinanti inclusi nell’iniziativa qui).

Come partecipare e vincere una borsa di studio?

Partecipare è molto semplice: ti basta un pc e un indirizzo PEC.

  1. Compila e scarica la domanda d’iscrizione che trovi qui. La domanda non vincola all’iscrizione, ma ti permette di partecipare all’iniziativa.
  2. A partire dalle ore 16.00 del 18 febbraio dovrai inviare la domanda d’iscrizione tramite PEC all’indirizzo UNICUSANO@PEC.IT. Avrai tempo fino alle ore 24.00 del 28 febbraio.

Se non hai un indirizzo PEC, non scoraggiarti perché crearlo è facilissimo. Basta andare sul sito www.pec.it, puoi seguire le istruzioni qui.

Criteri di assegnazione

Le borse di studio in palio sono 60 ed il criterio di assegnazione è soltanto uno: rientrare tra i primi 60 studenti ad inviare via PEC la domanda d’iscrizione.

Per approfondire

Per visitare la pagina dedicata all’iniziativa clicca qui