Luigi Orsi Carbone

di |

Catapush

CEO

Catapush

Da Aprile 2015 è CEO di Catapush, di cui è anche cofondatore: piattaforma per l’invio notifiche push transazionali tramite API, semplice, affidabile e tracciabile per applicazioni aziendali.

Dal 2008 è inoltre cofondatore e CEO di Skebby, la piattaforma che ha reso semplice ed immediato per le aziende comunicare con i clienti via SMS direttamente da applicativi o siti web tramite API.

È membro del consiglio direttivo di Italia Startup, non profit fondata per promuovere l’imprenditorialità e innovazione come leve per lo accelerare lo sviluppo economico dell’Italia. Una iniziativa di cui fanno parte e beneficiano tutti i principali attori dell’arena imprenditoriale italiana.

Nel 2008 è stato tra i promotori di Mind the Bridge, che mira a creare collegamenti tra imprenditori italiani innovativi e la comunità di venture capital della Silicon Valley

Dal 2005 al 2008 è stato consigliere di Heat & Power, leader nella cogenerazione distribuita/efficienza energetica in Italia.

Dal 2002, in qualità di consulente, svolge attività di advisory alla proprietà e al top management su iniziative innovative ad alta crescita, principalmente nei settori telecom, media ed energia.

Dalla 1998 al 2001, in qualità di membro del CDA, ha partecipato allo start up di Lansdowne Partners, uno dei principali hedge fund europei

Tra il 1996 e il 2001 ha fondato e gestito lo sviluppo da zero fino all’IPO di Retelit (prima ePlanet), uno dei primi fornitori indipendenti di infrastrutture per le telecomunicazioni e di servizi integrati a banda larga quotato alla Borsa Italiana nel 2000, e di Planetwork, uno dei primi operatori telefonici alternativi nelle telcom liberalizzate in Italia.

Dal 1992 al 1996 è stato Engagement Manager in Mckinsey&Co, lavorando negli uffici di New York (’92-’93), Buenos Aires (’94) e Milano (’95-’96) gestendo team dedicati al supporto del top management di grandi gruppi nel settore telecom tra cui AT&T, Nynex Mobile, Telecom Italia, Italtel-Siemens nell’affrontare discontinuità tecnologiche, regolamentari e di mercato.

Dal 1988 al 1990 è stato Assistente del Direttore Finanziario di Ciba Geigy, multinazionale svizzera nel settore farmaceutico.

Nel 1992 ha conseguito un Master in Business Administration (with honors) presso la Columbia Business School a New York. Nel 1987 si è laureato con lode in Economia Aziendale alla Bocconi.