Luca Luciani

di |

Value Partners

Managing Director

Value Partners

È da novembre 2016 nuovo Managing Director per Value Partners. In tale ruolo affiancherà il fondatore e Chairman Giorgio Rossi Cairo nello sviluppo dei piani aziendali sui mercati internazionali.

Laureato in Economia e Commercio presso la L.U.I.S.S di Roma, ha iniziato giovanissimo la sua carriera in Procter&Gamble, per poi passare alla società di consulenza strategica Bain & Company.

In seguito viene chiamato dall’amministratore delegato di Enel, Franco Tatò, a ricoprire il ruolo di Group Controller.

Nel 1999 entra nel Gruppo Telecom Italia come CFO di TIM; nel 2004 diventa responsabile marketing & vendite e nel 2007 Direttore Generale. Dal 2009 al 2012 ha ricoperto il ruolo di CEO di TIM Brasile, portando la società a triplicare il valore per gli azionisti, raggiungendo una capitalizzazione di oltre 10 miliardi di dollari nel 2012.

Ha inoltre fatto parte del consiglio di amministrazione di gruppi internazionali nel settore telecom & media come Stream, Telespazio, Entel Chile.

Negli ultimi tre anni è tornato alla consulenza strategica affiancando investitori istituzionali e aziende attive nel settore delle telecomunicazioni negli Stati Uniti e in America Latina.