Luca Barabino

di |

Barabino & Partners

Presidente e Amministratore Delegato

Barabino & Partners

Genovese, dopo gli studi dell’obbligo a Roma e quelli in Architettura presso l’Università di Genova ed esperienze giovanili in Confindustria, fonda nel 1985 Barabino & Partners, di cui attualmente è Presidente e Amministratore Delegato.

Barabino & Partners è la prima Società di consulenza in comunicazione d’impresa in Italia, da circa 20 anni al vertice dei ranking di settore per dimensione e profilo di reputazione. Barabino & Partners, oltre che per diversi anni essere risultata “Best Place to work” in Italia, secondo Mergermarket/Financial Times è ritenuta la prima società di settore in Italia, 7° in Europa e 12° nel mondo, unica impresa italiana che compete a livello globale.

Barabino & Partners ha oggi oltre 100 dipendenti, 3 uffici in Italia (Milano, Roma, Genova) e 5 all’estero (Londra, Berlino, New York, Bruxelles, San Paolo) ed un fatturato complessivo di circa 16 milioni di Euro.

Nel corso della propria esperienza professionale, ha gestito la comunicazione e coordinato i team di lavoro di alcune delle più importanti operazioni finanziarie italiane e internazionali, tra le quali le privatizzazioni di Telecom Italia, Poste Italiane, BNL, ENI 4,  ENI5, ENEL, Autostrade, le IPO di Brunello Cucinelli, Gruppo HERA, OVS, Segrafredo Zanetti, AEFFE, ENEL Green Power, Fineco, Amplifon, Acea, AMGA, ERG, Rolobanca 1473, Parmalat, nonché l’OPA Olivetti su Telecom Italia, l’OPA Lottomatica, l’OPA BNP PARIBAS su BNL ed altre operazioni di finanza straordinaria rilevanti sul mercato italiano ed europeo.

E’ stato Docente Incaricato a Contratto di Teoria e Tecnica della Comunicazione d’Impresa nell’Ambito del MBA, Master in Business Administration presso l’Università Luiss Guido Carli di Roma e relatore a numerosi seminari e convegni sulla comunicazione.