startup

Lotta al Secondary Ticketing, la startup Ticketoo annuncia un Nuovo Round di investimento da 400mila euro

di |

Con questo nuovo Round di Investimento, Ticketoo è determinata a migliorare ulteriormente la sua piattaforma, offrendo agli utenti un servizio sempre più sicuro e facile da usare per scambiare biglietti per concerti, festival, eventi sportivi e teatri.

Ticketoo, la piattaforma online fondata nel 2022 da Simone Serani e Andrea Giorgi, annuncia con grande entusiasmo il completamento del Seed Round, con una raccolta di 400.000€. Questo importante traguardo arriva esattamente un anno dopo la conclusione del programma di accelerazione: Magic YouMan e il Pre-seed Round, portando il totale raccolto ad oltre 500.000€.

Il Seed Round è stato un successo ottenuto grazie al Follow-on di Digital Magics e Innova Venture, il fondo della Regione Lazio gestito da Lazio Innova, e grazie ai nuovi investitori, che condividono la visione di Ticketoo e ne hanno riconosciuto il potenziale al fine di poter cambiare il panorama del secondary ticketing, rendendolo etico, facile e sicuro per tutti. Entrano nel capitale sociale:

Opificio137:

il primo venture builder italiano che produce startup rivoluzionarie nel mondo della comunicazione digitale: talent agency, creative agency, content factory, marketplace. La loro missione è creare o finanziarie le più rivoluzionarie startup del futuro nel mondo della comunicazione digitale, questo sarà un valore aggiunto per Ticketoo;

Metatron:

Una delle principali aziende della scena musicale italiana.. Cura il management di alcuni dei maggiori artisti e produttori del Paese, opera come editore musicale e gestisce tre realtà discografiche di diversi generi.L’ingresso di Metatron amplia le opportunità di collaborazione nel settore della musica e degli eventi;

Mirko Faiozzo, Founder & CEO di Tourismotion:

Un tour operator che ha gestito in Italia più di 250.000 turisti solo nel 2023. La sua competenza nel settore del turismo arricchirà la nostra prospettiva e ci aiuterà ad espandere il raggio d’azione;

Simone Serani, co-fondatore di Ticketoo, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di vedere il sostegno continuo da parte dei nostri investitori e l’entusiasmo dei nuovi che si sono uniti a noi. Questo ci dà la fiducia e le risorse necessarie per perseguire la nostra missione di combattere il secondary ticketing e aiutare più fan possibili ad avere un’esperienza positiva e sicura.

Questo è l’obiettivo che ci siamo posti fin dall’inizio e che ci ha già portato ad aiutare più di 100.000 Fan e grazie a questo nuovo round, continueremo a crescere e a diffondere i nostri valori”.

Con questo nuovo Round di Investimento, Ticketoo è determinata a migliorare ulteriormente la sua piattaforma, offrendo agli utenti un servizio sempre più sicuro e facile da usare per scambiare biglietti per concerti, festival, eventi sportivi e teatri.