Liveontim.tim.it/kmdifuturo

di |

È la mappa online dell’Italia in banda larga e ultralarga di Telecom Italia Mobile (TIM), con i ‘Km di futuro’ percorsi in fibra ottica e coperti dal 4G. Su liveontim.tim.it/kmdifuturo è presentato il progetto di TIM per l’innovazione tecnologica del Paese e la sua connessione attraverso le reti di nuova generazione che raggiungeranno presto i 16 milioni di chilometri.

Sarà infatti interessato da questa iniziativa il 95% della popolazione italiana, entro il 2017, e il sito liveontim.tim.it/kmdifuturo ne racconterà il percorso, gli attori, i lavori in corso e le novità con le interviste ai grandi protagonisti della cultura e dell’innovazione in Italia.

Nella sezione centrale della home page sono riportati in tempo reale i chilometri di fibra che i tecnici TIM stanno posando, mentre una mappa dell’Italia si anima a seconda che si scelga di vedere graficamente le interconnessioni attivate in fibra o in 4G.

Ci sono poi le iniziative a cui TIM ha aderito o che ha promosso (da consultare on demand), per favorire il confronto sulla digital society (come nel caso dei ‘Nativi digitali di TIM’) e sostenere l’ammodernamento del Paese, tra eventi pubblici e contest nazionali. A riguardo, anche i volti di persone che riempiono la parte alta della home sono selezionabili e rimandano a dei filmati relativi ad esperienze e iniziative per l’Italia digitale.

Un sito nel complesso molto semplice, facile da navigare e ricco di materiale multimediale, che ne caratterizza anche l’aspetto grafico, per scoprire cosa l’azienda sta facendo di concreto per il miglioramento delle infrastrutture e l’innovazione culturale del nostro Paese.

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo