meteo4you

L’Italia al sole, ma nuovo passaggio instabile domani sera (video)

di |

Continua l’ottobrata 2022, con sole ovunque e qualche disturbo sulle regioni centrali e meridionali. Temperature miti.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Al Nord

Nuvolosità medio-alta in transito al mattino, con più sole al nord-est e locali fenomeni sulle Alpi di confine. Al pomeriggio attese precipitazioni generalmente deboli su Alpi, Prealpi e localmente in Appennino, variabilità asciutta altrove. In serata tempo ovunque asciutto ma con molte nubi in transito, schiarite nella notte al Nord-Ovest.

Al Centro

Al mattino tempo stabile. Al pomeriggio locali piogge tra Lazio e Abruzzo, asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutte le regioni con nuvolosità in aumento che renderà i cieli irregolarmente nuvolosi. Piogge nella notte in arrivo sul Lazio e localmente in Abruzzo.

Al Sud e sulle Isole

Al mattino cieli nuvolosi con piogge sparse sulla Sardegna, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio acquazzoni e temporali sulle Isole Maggiori, più asciutto altrove con addensamenti nelle zone interne e soleggiato sui restanti settori. In serata ancora fenomeni sulle Isole e nuvolosità in aumento altrove. Piogge nella notte anche sui settori tirrenici.

Temperature

Minime in aumento al Nord e sulle Isole Maggiori e in diminuzione al Centro-Sud; massime stazionarie o in calo al Centro-Nord e sulla Sardegna, in lieve rialzo al Sud e sulla Sicilia.