EVENTI

Let’s Play, parte il festival del videogioco a Roma

di |

Novità, laboratori, tornei e tante postazioni per giocare.

Da oggi, mercoledì 15 marzo, fino al 19 marz0 2017, si svolgerà a Roma Let’s Play – Festival del Videogioco.

Il festiva, promosso da QAcademy e Let’s Play in collaborazione con AESVI (Associazione Editori e Sviluppatori Videogiochi Italiani) con il sostegno del MiBACT e della Regione Lazio e il patrocinio di numerose istituzioni pubbliche locali e nazionali, si terrà nella cornice del Guido Reni District.

I capannoni industriali delle vecchie officine novecentesche dell’Esercito, oggi trasformate in un luogo di cultura ed eventi, accoglieranno gli appassionati che vorranno conoscere e provare sia grandi classici sia nuovi giochi, ma anche i bambini e i giovani che vorranno cimentarsi nella programmazione e avvicinarsi al mondo degli sviluppatori, i docenti che vorranno aggiornarsi rispetto ai nuovi metodi di apprendimento basati sull’interattività del videogioco, gli YouTubers che parleranno di creatività e dedizione, originalità e voglia di divertire.

Inoltre, gli spazi di Via Guido Reni saranno animati da un calendario fitto di incontri tra operatori italiani e internazionali, esperti, giornalisti e istituzioni. La manifestazione ospiterà anche diversi tornei competitivi di videogiochi.