LepidaTV per l’innovazione sul territorio con il progetto iCuber

di |

Lo scorso 18 febbraio LepidaTV e le imprese dell’Emilia-Romagna si sono incontrati per confrontarsi su una nuova possibile mission del canale televisivo: sviluppare il nuovo format “i-CUBer Innovativi per tradizione” per dar conto di quello che sta succedendo nel territorio.

L’idea, hanno spiegato gli organizzatori dell’evento bolognese, è quella di costruire insieme “un canale territoriale tematico con la propensione a narrare l’innovazione e la diffusione delle tematiche legate all’Agenda Digitale”, un canale quindi “dove si racconti cosa avviene ed accade su tutto il nostro territorio, producendo assieme contenuti capaci di raccontare l’innovazione, digitale, nei vari processi, anche in quelli industriali”.

Abbiamo sempre pensato di poter usare LepidaTv non solo come strumento di promozione del territorio, ma anche per promuovere un progetto che possa rappresentare LepidaTv come un contenitore dell’innovazione”, ha spiegato l’assessore regionale ai Trasporti e all’Agenda digitale, Raffaele Donini (nota Ansa). Una piattaforma, “che abbia quindi l’obiettivo di seguire passo dopo passo le traiettorie dello sviluppo digitale della regione“, in grado di coinvolgere “le imprese, gli innovatori, i territori e le amministrazioni locali”.

Il format iCuber appena presentato dovrebbe funzionare come una piattaforma per divulgare contenuti, ha affermato ancora l’assessore, con l’opportunità di “implementarsi e radicarsi come punto riferimento di nuove pratiche“.