Save the date

Lepida, il 26 settembre a Bologna evento ‘NetClub’ su reti e servizi in Emilia Romagna

di |

Un momento di confronto tra le realtà regionali e di condivisione delle esperienze tecniche dei soci che grazie alla Rete Lepida hanno realizzato soluzioni intelligenti per ottimizzare l’evoluzione della propria rete territoriale.

Si terrà il prossimo 26 settembre a Bologna, presso l’Aula Magna della Regione Emilia Romagna, l’evento “NetClub 2018”, organizzato da Lepida, per aprire un momento di confronto e condivisione dulle esperienze tecniche dei soci che, grazie alla Rete progettata e sviluppata dalla società in house della Regione, hanno realizzato “soluzioni intelligenti per ottimizzare l’evoluzione della propria rete territoriale”.

Due le sessioni previste nel programma di “NetClub 2018, a cui prenderanno parte esponenti delle Istituzioni locali e Lepida, nonché i rappresentanti degli enti soci.

La prima, dal titolo “Oltre il building: intranet e delocalizzazione”, introdotta dal direttore di Lepida, Gianluca Mazzini, e moderata da Andrea Odorizzi, sempre di Lepida, sarà dedicata a case histories raccontati da Comuni e aziende sanitarie: percorsi di sperimentazione, progettazione e realizzazione che hanno migliorato l’infrastruttura ICT esistente e la relativa gestione.

Vi prenderanno parte, tra gli altri, Alessandro Cantelli (Distretto ceramico), Federica Garlassi e Mauro Barani (AUSL Reggio Emilia), Massimo Poletti (AUSL e AOSP Ferrara), Daniele Tinelli (Unione Bassa Val Trebbia e Luretta)

La seconda sessione, dal titolo “Ingordi di banda: scuole e WiFi”, moderata da Stefano Bonino (Lepida), si concentrerà invece su esempi di diffusione e implementazione del servizio di connettività verso le scuole e verso i punti di aggregazione WiFi con testimonianze di Unioni e Comuni.

A questa sessione prenderanno parte, tra gli altri, Carlo Pentimalli (Lepida), Claudio Ferrari (Unione Terre di Castelli), Sauro Speranza (Comune di Bologna), Alberto Grillini e Stefano Bonino (Lepida).

Le esperienze saranno raccontate con un focus tecnico che mira a condividere sfide e problematiche che hanno portato a scegliere la soluzione migliore per le proprie esigenze.

Una rete è una commodity che crea valore.

 

Registrazione online disponibile al seguente link goo.gl/cmZLEu

Programma completa NetClub 2018