TOYS TO LIFE

LEGO Dimensions debutta meglio di Skylanders e Disney Infinity

di |

Le vendite della prima settimana risultano superiori a quelle dei concorrenti.

LEGO Dimensions, nuova IP di Warner Bros. Interactive che va ad ampliare il settore dei toys-to-life, ha goduto di una prima settimana sul mercato migliore di quella dei rivali Disney Infinity 3.0 e Skylanders Superchargers.

Il successo di vendite ha catapultato LEGO Dimensions al secondo posto della classifica di vendite inglese, dietro al solo FIFA 16 che si è piazzato in testa per la seconda settimana nonostante un calo del 74% nelle vendite.

LEGO Dimensions è il terzo titolo toys-to-life ad arrivare sul mercato quest’anno, dopo appunto le rivali menzionate. Disney Infinity 3.0 ha rinnovato la sua offerta con varie lineup di personaggi, tra cui spiccano quelli di Guerre Stellari, mentre Superchargers ha aggiunto la novità dei veicoli a Skylanders. Questa particolare categoria di videogiochi si basa sull’interazione con delle miniature dei personaggi che vengono poi riprodotti digitalmente nel titolo in questione, diventando utilizzabili dagli utenti.

Il gioco di Warner Bros. Interactive è risultato terzo nella particolare classifica dei lanci migliori dei toys-to-life, dietro ai soli Skylanders Giants e Skylanders Swap Force.