Le regole d’oro del blog

di |

(e quando non rispettarle)

Le regole doro del blogDi Robin Houghton

Tecniche Nuove editore

Pubblicato: gennaio 2016

Pagine: 128

ISBN: 978-88-481-3093-6

Prezzo: € 14,90

Per blogger, scrittori, giornalisti, content manager e aspiranti tali, il testo spiega in maniera rapida ed efficace i principi e le tecniche per creare contenuti che catturino l’attenzione e gli strumenti e le strategie per dare sempre maggiore visibilità al vostro blog.

È davvero necessario ‘postare’ ogni giorno affinché il blog sia di successo? Ma è lecito copiare contenuti altrui? Tutti possono fare soldi con un blog?

Il blogging non è poi un’attività così antica e molti si ergono a profondi conoscitori del cosa fare/non fare: ma da dove derivano queste regole e, soprattutto, le dobbiamo sempre rispettare?

Scritto avendo in mente i blogger di tutti livelli – sì perché anche i più affermati del web hanno sempre qualcosa da imparare – il testo fornisce un’interessante panoramica sulle regole non scritte e mostra quando, perché e come usarle o infrangerle.

Le esperienze di veri blogger e i commenti di esperti lo rendono uno strumento estremamente efficace nonché una nuova e fresca prospettiva: le vere regole d’oro, quelle sperimentate sul campo.

Robin Houghton, lavora nei digital media da oltre 15 anni e aiuta tutti coloro che hanno un business online a comunicare con efficacia. Ha scritto altri libri sull’argomento e attualmente è impegnata a rendere visibile la presenza sul web degli autori e degli scrittori.