palinsesto

Le novità su Sky: da Pekin Express alla prima serie tv su Totti (Video). Sky WiFi disponibile in 124 città

di |

Maximo Ibarra: "Siamo protagonisti sia in casa sia in mobile". E sui circa 5 milioni di abbonati, l'ad ha indicato come i clienti seguono Sky su una pluralità di device. Sky WiFi, il servizio ultra broadband, disponibile in 124 città, dalle 26 città e Comuni iniziali.

Back to Next, questo lo slogan scelto da Sky per presentare con una conferenza stampa digital la stagione 2020 – 2021.

Abbiamo scelto Back to Next, perché siamo, da sempre, un’azienda proiettata al futuro sia sui contenuti sia sulle nuove piattaforme tecnologiche”, ha detto Maximo Ibarra, l’Ad di Sky Italia.

Sky WiFi già disponibile in 124 città

“Siamo protagonisti”, ha continuato Ibarra, “sia in casa sia in mobile”. E sui circa 5 milioni di abbonati, l’ad ha indicato come seguono Sky:

1,5 milioni di Sky Q

2,7 clienti collegati da Internet on demand

3,1 milioni di Sky Go, che si rivela il servizio OTT più diffuso in Italia.

Poi, Ibarra ha poi posto l’attenzione su Sky WiFi, la fibra di Sky per ottimizzare la qualità dello streaming e l’upload di contenuti in qualsiasi momento e si basa sulla rete Ultra Network di Sky, che sfrutta la fibra FTTH di Open Fiber.

“Grazie a Sky WiFi, ora siamo in grado di offrire una soluzione triple play – tv, internet veloce e voce sul telefono fisso”, ha sottolineato, con orgoglio, l’ad di Sky Italia. Dal lancio del 16 giugno ad oggi il servizio ultra broadband è da poco disponibile in 124 città, dalle 26 città e Comuni iniziali.

Sky Media opportunità per aziende e pmi

Giovanni Ciarlariello, Chief Media, Digital and Data Officer di Sky Italia

Dopo Ibarra è stata la volta di Giovanni Ciarlariello, Chief Media, Digital and Data Officer di Sky Italia, che ha presentato le 3 novità di Sky Media, la concessionaria pubblicitaria di Sky Italia.

  • Lancio della piattaforma self-service che consente alle tante piccole e medie imprese del Paese di pianificare una parte del bacino Sky.
  • Fluid – con oltre 100 siti che utilizzano contenuti della media company ed ora la possibilità di vedere le clip di Sky anche negli aeroporti di Roma.
  • Erogare da questo mese le campagne pubblicitarie on demand con la tecnologia AdSmart (calibrare gli spot in modo specifico, per target e per area geografica degli abbonati) ed entro la fine dell’anno la possibilità di pianificare lo stesso target anche su Sky Go e sul digital fino a 4 piattaforme diverse.
    In sostanza, Ciarlariello ha presentato il progetto crossmediale: One Target.

Per la prim volta Sky Media si rivolge anche alle Pmi per la veicolazione della pubblicità su una pluralità di device.

La prima serie tv di Gabriele Muccino quella su Francesco Totti

Per la stagione 2020/2021 grandi novità sono state annunciate tra i progetti originali di serie tv e nell’ambito dell’intrattenimento: un altro grande nome del cinema italiano entra a far parte della squadra Sky: Gabriele Muccino firmerà la sua prima serie tv, reboot del suo film di successo A casa tutti bene, mentre sono appena iniziate le riprese di Speravo de morì prima, la serie su Francesco Totti con PietroCastellitto nel ruolo dell’ex capitano della Roma.