Key4biz

Le 10 compagnie di telecomunicazioni che valgono di più al mondo

Le telecomunicazioni sono una componente centrale della nostra vita di tutti i giorni. Basti pensare al rapporto compulsivo che abbiamo con i nostri smartphone, veri e propri prolungamenti del nostro corpo. Secondo uno studio condotto dalla società di ricerca Dscout un utente medio interagisce con lo smartphone per più di due ore al giorno (145 minuti al giorno per l’esattezza) fra tocchi, messaggi, navigazioni, scorrimenti di pagina, fruizione di video, immagini e lettura.

I nostri smartphone, tablet, Tv e pc fanno affidamento sulle reti di telecomunicazione che ci forniscono i contenuti che usiamo tutto il tempo per lavoro, studio, divertimento, comunicazione.

La classifica delle 10 compagnie di telecomunicazioni che valgono di più al mondo (al 15 giugno 2017) vede il Sud America come grande protagonista. Non è un caso, visto che le Tlc sono un settore ricco che attrae quindi le mire di investitori e consumatori che vogliono puntare sul futuro dell’innovazione.

La top ten

Di pari passo con la crescente domanda globale di tecnologie di connessione, l’industria delle telecomunicazioni vivrà una nuova espansione del business, soprattutto nei paesi in via di sviluppo il che sarà un vantaggio non da poco soprattutto per carrier come América Móvil, Telefonica e China Mobile.

Exit mobile version