Lazio cinema international, modificato il bando per le coproduzioni internazionali

di |

L’avviso pubblico è stato rettificato con Determinazione n. G14449 del 5 dicembre 2016, dove le modifiche riguardano la capacità economica e finanziaria dei proponenti e la modalità di presentazione delle domande.

La finalità del bando è quella di sostenere gli investimenti nelle produzioni audiovisive che prevedano la compartecipazione dell’industria del Lazio con quella estera, una distribuzione di carattere internazionale dei prodotti e la realizzazione di opere che consentano una maggiore visibilità internazionale delle destinazioni turistiche del Lazio.

Tante le risorse presenti nel bando dove la dotazione dell’avviso è di 10 milioni di euro, 5 per ciascuna delle due aperture dei termini previste (“finestre”).

Possono beneficiare le Piccole e medie imprese (PMI) già iscritte al Registro delle Imprese, ovvero a un registro equivalente in uno Stato membro dell’Unione Europea, che sono produttori indipendenti e operano prevalentemente nel settore di “Attività di produzione cinematografica, di video e di programmi televisivi”.

Il beneficiario può essere una sola impresa oppure possono esserci più beneficiari (aggregazione) per una stessa coproduzione, il tipo di sovvenzione sarà un contributo a fondo perduto commisurato alle spese ammissibili, sostenute dai beneficiari per la realizzazione di una coproduzione.

Per partecipare al bando si dovrà effettuare la domanda esclusivamente per via telematica dove lo sportello telematico sarà aperto dal 30 maggio 2017 alle ore 12.00 fino al 31 luglio 2017.