Layla Pavone

di |

IAB Italia

Presidente Onorario IAB Italia

Consiglio direttivo Asscom

Amministratore delegato per l’Industry innovation di Digital Magics

 

E’ presidente onorario di IAB Italia, di cui è stata presidente dal 2003, ed è membro del board di IAB Europe, di cui è stata per anni presidente e responsabile dello sviluppo di progetti relativi al marketing ed alla creatività.

E’ da marzo 2016 è nuovo membro del Consiglio direttivo Assocom.

E’ componente del Consiglio di Amministrazione di Audiweb e, dall’inizio del 2000, Managing Director di Carat Interactive, divisione di Carat Net nel Gruppo Carat.

Da aprile 2014 è membro del Consiglio di Amministrazione di Digital Magics e amministratore delegato per l’Industry innovation.

E’ stata inoltre a lungo Managing Director di Isobar Communications – Gruppo Aegis Media Italia.

In precedenza, dal 1997, grazie all’esperienza maturata nell’ambito di Internet associata a quella relativa al mercato della pubblicità, ha lavorato in Publikompass, concessionaria di pubblicità, in qualità di responsabile sviluppo New Media e, successivamente, ha assunto l’incarico di responsabile della business unit dedicata alla vendita di advertising online gestendo i rapporti con gli Editori dei 35 siti in concessione e coordinando la rete commerciale.

Ancor prima, nel 1994 ha collaborato alla nascita ed allo sviluppo di Video On Line, il primo internet service provider italiano, occupandosi della comunicazione, dell’ organizzazione commerciale e dello sviluppo dell’advertising sul web, e nel 1993, per circa due anni ha lavorato in Polonia con il Gruppo Editoriale Grauso, collaborando alla creazione della nuova concessionaria di pubblicità del primo quotidiano nazionale Zycie Warszawy ed occupandosi inoltre di comunicazione e pubbliche relazioni per il circuito televisivo Polonia 1.

Il suo percorso professionale ha avuto inizio subito dopo la laurea in Scienze Politiche ed un Master in comunicazione d’impresa, a conclusione del quale, nel 1988, ha assunto la direzione marketing della concessionaria di pubblicità SPI, Società per la Pubblicità in Italia, con l’incarico di responsabile comunicazione, passando poi nella concessionaria di pubblicità Quotidiano Italia con lo stesso incarico.