Lavoro e impresa, 19 maggio a Roma presentazione nuova ricerca Quadrifor

di |

Quadrifor – Istituto Bilaterale per lo Sviluppo della Formazione dei Quadri del Terziario (www.quadrifor.it) – presenterà a Roma, il prossimo 19 maggio 2015, alle ore 9,00, presso il Tempio di Adriano a Piazza di Pietra, i risultati di una Ricerca commissionata alla DOXA sullaEvoluzione del ruolo dei Quadri e nuovi fabbisogni di competenze”.

I dati raccolti si riveleranno molto utili per l’interpretazione di fenomeni più estesi e complessi legati al mutare dei modelli di organizzazione del lavoro.

La Ricerca sarà illustrata nell’ambito del Convegno Middle management del terziario. Evoluzione di un ruolo sempre più strategico, nel quale si parlerà di valorizzazione del capitale umano, competenze del Middle Management nell’economia globale, evoluzione del ruolo alla luce delle profonde trasformazioni in atto negli assetti organizzativi delle imprese a seguito della crisi.

Interverranno: Rosario Cerra, Consigliere CCIAA; Paolo Andreani, Presidente Quadrifor; Roberto Savini Zangrandi, Direttore Quadrifor; Vilma Scarpino, Amministratore Delegato Doxa; Pierluigi Richini, Responsabile Area Formazione e Studi Quadrifor.

Seguirà una tavola rotonda – moderata da Walter Passerini, Editoriali del quotidiano “La Stampa” – cui parteciperanno: Jole Vernola (Confcommercio); Brunetto Boco (UILTuCS UIL); Maria Grazia Gabrielli (Filcams CGIL); Pierangelo Raineri (Fisascat CISL); Silvana Candeloro (AIZOON spa); Pav Akthar (Uni Global Union). Le conclusioni saranno affidate alla Vicepresidente Quadrifor, Maria Luisa Coppa.

La Ricerca DOXA è confluita in un libro, edito da Guerini Next, che sarà distribuito a tutti gli intervenuti.

Per partecipare: www.quadrifor..it.

Accrediti-stampa: mob. 339-5785378; e-mail: hf410@yahoo.com.