‘Lavorando su Pinter’, serata evento del Nuovo Imaie al Vascello di Roma

di |

Lunedì 1 Febbraio 2016

Ore 19.30

Teatro Vascello

Via Giacinto Carini, 78 Roma

Si terrà stasera lunedì 1° febbraio, al Teatro Vascello di Roma, l’evento “Lavorando su Pinter”, per la direzione di Peter Stein. Un saggio teatrale di fine corso, che vedrà protagonisti 13 dei 18 attori selezionati tra le 227 domande pervenute a NUOVOIMAIE, grazie al “Bando Formazione Studio e Ricerca – Articolo 7 93/92”.

Un appuntmento teatrale che chiude l’esperienza del laboratorio diretto da Stein, durato un mese circa, tra settembre e ottobre dell’anno scorso, in Umbria, per la precisione a San Pancrazio, che ha visto gli attori impegnati sui testi di Harold Pinter.

Il nostro istituto – sottolinea Andrea Micciché Presidente del NUOVOIMAIE – continua il suo impegno nella valorizzazione dei diritti degli attori a tutto tondo, anche attraverso percorsi che possano sostenere la loro formazione professionale”.

Andranno in scena al Vascello: “Festa di compleanno atto II” e “L’Anniversario atto unico”. L’appuntamento per tutti è alle 19.30, per un aperitivo con gli attori, prima che si alzi il sipario.

Saranno presenti i docenti che hanno accompagnato gli attori del laboratorio di formazione: Peter Stein (drammaturgia e tecnica dell’attore), Elsa Wollianston (movimento), Marianna Brilla e Lisa Paglin (voce e canto) e Maddalena Crippa (la parola poetica in scena).

La partecipazione all’evento è libera e gratuita fino a esaurimento posti.
Si prega di dare conferma telefonando ai numeri 06.5881021 – 06.5898031 oppure scrivendo a botteghino@teatrovascello.it