L’arte dei social media

di |

Consigli vincenti per profili efficaci

Larte dei social mediaDi Guy Kawasaki e Peg Fitzpatrick

Hoepli editore

Pubblicato: 20 giugno 2015

Pagine: 194

ISBN: 9788820367640

Prezzo: € 19,90

Il libro è disponibile in formato ebook. Acquistalo su ebook.it

Ormai non ci sono più dubbi: se vuoi promuovere un’attività economica, un prodotto o magari te stesso, i social media sono l’elemento che può determinare il successo o fallimento.

C’è tutta una schiera di esperti, autori e consulenti vari pronti a darti consigli in materia. Ma nessuno è come Guy Kawasaki, già leggendario chief evangelist di Apple e pioniere di business blogging, Twitter, Facebook, Tumblr e molto altro. Non solo: adesso Guy ha unito le forze con Peg Fitzpatrick, a suo dire la più grande esperta di social media che abbia mai incontrato, è ha scritto L’arte dei social media, la guida essenziale sull’argomento, per trarre il massimo in termini di tempo, risultati e denaro.

Con oltre cento consigli pratici, dritte e idee preziose, Guy e Peg presentano una strategia concreta per avere una presenza calibrata, esauriente e persuasiva sui social media più popolari. Ti accompagneranno durante le diverse fasi necessarie a gettare le fondamenta, accumulare risorse digitali, ottimizzare il tuo profilo, attrarre nuovi follower e integrare in modo efficace social media e blogging.

Per chi si affaccia per la prima volta su questa realtà e si sente sommerso da troppe alternative o da pseudoesperti che non vedono l’ora di incrementare il proprio carniere, L’arte dei social media è un libro ricco di utili strategie sperimentate dagli stessi autori. Insomma, come dice Guy, “great stuff, no fluff”.

Guy Kawasaki, i è chief evangelist di Canva, un servizio online di graphic design, ed executive fellow della Haas School of Business presso la University of California di Berkeley. In precedenza, è stato chief evangelist di Apple e consulente speciale per il CEO della Motorola business unit di Google. È autore di libri di grande successo, tra i quali The Art of the Start ed Enchantment.

Peg Fitzpatrick, è social media strategist e direttrice dei digital media di Kreussler Inc. Ha condotto campagne social media per Motorola, Google, Audi, Canva e Virgin.