#LaRaiCheVorrei: Speciale Key4biz per la Consultazione pubblica sul rinnovo della Convenzione Stato-Rai

di |

Consultazione pubblica sul rinnovo della Convenzione Stato-Rai

Da oggi lo Speciale Key4biz aperto ai contributi di esperti e addetti ai lavori
#LaRaiCheVorrei

Il 6 Maggio 2016 scade l’attuale Convenzione stipulata tra Rai – Radiotelevisione Italianae lo Stato italiano.

Il rinnovo della Convenzione è l’occasione di ripensare i principi fondanti della missione del Servizio pubblico, ovvero le caratteristiche della sua “unicità” in grado di giustificare l’impegno economico di tutti noi utenti che sosteniamo la Rai attraverso il pagamento annuale del Canone, che dal 2016 sarà pari a 100 euro.

Ed è per questo che abbiamo deciso di lanciare, su www.key4biz.it, un’iniziativa editoriale speciale che possa concretamente contribuire alla Consultazione pubblica, ovvero una raccolta di articoli di studiosi, addetti ai lavori, esperti, che offra idee e sollecitazioni ai rappresentanti del Ministero dello Sviluppo Economico, alla Commissione Parlamentare di Vigilanza ai vertici Rai.

Ogni settimana pubblicheremo più contributi e tutti saranno rilanciati sui social network. Vi chiediamo pertanto non solo di seguire il confronto, ma di contribuire a diffonderlo nelle vostre cerchie e tra i vostri follower per sollecitare ulteriore partecipazione.

Oggi pubblichiamo il primo contributo a firma di Flavia Barca

Alla chiusura del confronto, tutti i materiali saranno raccolti in un apposito ebook, che sarà pubblicato da goWare e verrà consegnato ai responsabili della Consultazione sul futuro del servizio pubblico prevista dal Governo.

Chiunque fosse interessato a contribuire al dibattito può scrivere all’indirizzo serviziopubblico@key4biz.it.