Maurizio Lanzilli

di |

Corte dei conti - Regione Campania

E’ attualmente dipendente della Corte dei conti assegnato al Servizio Amministrativo Unico per la Regione Campania (SAUR) in qualità di Collaboratore Informatico.

Napoletano di Napoli, dopo una brevissima parentesi in una società di costruzioni aereonautiche come disegnatore tecnico, nel lontano 1984, entra all’Amministrazione delle Poste e Telecomunicazioni ricoprendo la qualifica di perito applicato come tecnico e revisore, presso le centrali di commutazioni telegrafiche restandoci fino al 1996.

Dal 1996 a tutt’oggi, come dipendente della Corte dei conti, ha sempre rivestito qualifiche con profilo informatico occupandosi ad alcune fasi del fenomeno del processo innovativo tecnologico all’interno dell’Istituto e collaborando con l’allora Servizio per l’Informatica fino all’attuale Direzione Generale dei Sistemi Informativi Automatizzati con particolare attenzione all’informatizzazione delle segreterie delle Sezioni Giurisdizionali.

Referente informatico e funzionale per il Saur e per la Sezione Giurisdizionale Campania è inoltre membro del gruppo di collaborazione per la validazione dei requisiti e reingegnerizzazione del Sistema integrato delle Sezioni e Procure (SISP).

Dal 2012 è commissario ad acta per delega del Presidente del TAR Campania per quanto a provvedere per l’esecuzione di sentenze rese sui giudizi di ottemperanza.