meteo4you

L’anticiclone protegge l’Italia, ma possibili nuvole basse e nebbie (video)

di |

Il tempo è stabile e il sole non manca, anche se molte regioni potrebbero vedere la formazione di nuvole basse e nebbie.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Al Nord

Giornata con tempo stabile sulle regioni settentrionali dove avremo però molte nuvole anche basse specie su coste e pianure, maggiori aperture sui rilievi. Nessuna variazione nel corso delle ore serali e notturne, da segnalare solo qualche pioviggine sulla Liguria.

Al Centro

Nuvole basse al mattino su coste e pianure ma con tempo asciutto, maggiori aperture sui rilievi. Nessuna variazione nel pomeriggio con nuvolosità irregolare alternata a schiarite. Dalla serata tornano nebbie e nubi basse.

Al Sud e sulle Isole

Locali piogge al mattino sulla Sardegna occidentale, nubi sparse e schiarite altrove con tempo asciutto. Tra pomeriggio e sera si rinnovano condizioni di tempo stabile con nuvolosità e ampie schiarite.

Temperature

Minime in calo al Nord e in aumento al Centro-Sud, massime in generale diminuzione ovunque.