video

La piazza trumpiana contro Biden. Il 20 gennaio la resa dei conti? Può accadere davvero qualunque cosa (Video)

di |

In un video diffuso su Parler, il social la cui app è estromesso dai market Google e Apple e il cui sito è stato sospeso da Amazon, i sostenitori di Trump chiamano la piazza alla mobilitazione. Timori per ciò che potrebbe accadere. Il video promosso dal gruppo WWG1WGA (Where We Go 1 We Go All, qualcosa di simile a “Tutti Per Uno Uno Per Tutti”).

Il video (diffuso su Parler) sta girando dappertutto in USA e all’estero. È un montaggio di vari spezzoni di discorsi di Trump connessi in un unico filo narrativo sottolineato da chiare parole d’ordine.

Il video di Trump contro Biden

Si dà appuntamento al 20 gennaio giorno dell’insediamento del presidente eletto Joe Biden, lasciando intendere che l’importante sia essere lì presenti, per qualcosa che evidentemente si sta programmando altrove. Intanto, Donald Trump fa sapere che il 20 gennaio non si recherà al passaggio di consegne formale. A cosa punta la diffusione di questo video?

Cercano la prova di forza?

Intendono attuare una manovra di disturbo o un vero e proprio piano insurrezionale?

Difficile dirlo. Ma il video rappresenta una vera e propria chiamata alle armi, un inquietante invito alla mobilitazione, costi quel che costi, indicandola come appuntamento legato ad un momento di gloria e appagamento dei più alti ideali o considerati tali dagli interlocutori.

Giudicate voi…

Clicca qui per vedere il video.