La Chiesa mediale

di |

Sfide, strutture, prassi per la comunicazione digitale.

paoline-palermo-chiesa-mediale-99B9-orig-vDi Alessandro Palermo

Paoline editoriale libri

Data di pubblicazione: febbraio 2017

Pagine: 128

ISBN: 9788831548410

Prezzo: € 10,00

La società contemporanea si struttura su azioni e prassi comunicative. La cultura digitale è il vero e proprio ambiente in cui le generazioni nascono e si sviluppano. Adulti e giovani hanno un nuovo modello antropologico, caratterizzato dagli sviluppi digitali; essi modificano e apprendono un particolare modo di stare nel mondo e di relazionarsi. Può dunque la Chiesa non essere mediale in una società mediale? L’autore, con uno stile teorico pratico affronta questa urgentissima sfida e propone percorsi di rinnovamento.

Il testo può essere un valido supporto nella formazione di operatori pastorali che lavorano soprattutto negli uffici di Comunicazione e che sono chiamati a reinventarli, ristrutturarli, progettare in modo nuovo la pastorale della comunicazione.

Alessandro Palermo, è un giovane sacerdote della diocesi di Mazara del Vallo, licenziato in Teologia pastorale della comunicazione alla Lateranense. Da tempo mette in rete contenuti teorici e pratici per l’azione comunicativa nei social media attraverso il blog Elementi di pastorale digitale.