La banda ultralarga di Lepida arriva a Gaggio Montano (BO)

di |

Venerdì 19 luglio evento di presentazione della nuova infrastruttura, che connetterà anche l’area industriale. Parteciperanno Maria Elisabetta Tanari, Sindaco di Gaggio Montano, Gianluca Mazzini, Direttore Generale di Lepida, e le aziende del territorio gaggese.

Venerdì 19 Luglio alle ore 11, 30 si terrà l’inaugurazione della banda ultralarga presso la sede di Palmieri Group: la fibra ottica infatti ha raggiunto il municipio di Gaggio Montano (Comune della Città metropolitana di Bologna) e da lì l’area industriale.

Sono ben 11 le realtà industriali che partecipano alla partnership pubblica-privata a Gaggio Montano: una partnership che ha reso possibile alle aziende del territorio gaggese di essere connesse in banda ultralarga, un’infrastruttura fondamentale per essere competitivi.

Palmieri SpA ospiterà l’evento inaugurale alla presenza della sindaca di Gaggio Montano, Maria Elisabetta Tanari, e del direttore generale di Lepida, Gianluca Mazzini: altre aziende coinvolte sono Silmac Srl, Far Srl, Fratelli Cinotti, Nuova Tamburini e Tre T Srl nel settore metalmeccanico e metallurgico, Caffitaly System SpA e i giganti di Philips Espresso, nel settore dei macchinari e della componentistica per caffè.

C’è spazio anche per il terziario, con l’allaccio dell’agenzia immobiliare A.zeta e dello studio Augusta Bernardi, oltre alla manifattura della pregiata Filatura Papi Fabio SpA: competenze ed eccellenze diverse, testimoni della vivacità economica del territorio.