BILANCI

Konami, utili in crescita grazie alla divisione mobile

di |

Il publisher prevede risultati positivi anche per l'anno in corso.

Nonostante i recenti problemi interni, Konami ha registrato una crescita del 147% negli introiti netti per l’anno fiscale.

A trainare il publisher è stata la divisione mobile, soprattutto il gioco di baseball Jikkyou Pawafuru Puroyakyu, che ha aiutato la sezione digitale a restare la più proficua dell’azienda.

Per quanto riguarda i giochi per home console, il solo Pro Evolution Soccer (Winning Eleven in Giappone) è stato menzionato nel rapporto finanziario di Konami.

“Per il settore videogiochi, abbiamo lanciato il più recente titolo della serie World Soccer Winning Eleven, e il sistema di pagamento online della sua nuova modalità, myClub, è andato bene”, si legge in un estratto del rapporto. “Anche se abbiamo lanciato altri giochi, tra cui Professional Baseball Spirits 2015, il numero di giochi venduti nel corso dell’anno fiscale terminato il 31 marzo 2015 è calato”.

Per l’anno in corso, Konami prevede buoni risultati di vendita dall’edizione annuale di PES e da Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain, in uscita a settembre.

Il rapporto non menziona alcuni punti controversi, come l’allontanamento di Hideo Kojima o la cancellazione di Silent Hills.