SVILUPPO

Konami ha abbandonato lo sviluppo di titoli tripla-A

di |

Tutti i progetti di prima fascia sono stati bloccati o cancellati.

Un report di Gameblog, confermato da Eurogamer, afferma che Konami ha cessato la produzione di tutti i titoli di prima fascia per console, con l’eccezione della sola serie Pro Evolution Soccer.

Ciò implica che la serie Metal Gear Solid, anche in virtù della separazione dal suo creatore Hideo Kojima, non verrà proseguita. La notizia si accompagna a quella della partenza di Julien Merceron, direttore della sezione tecnologica che ha supervisionato lo sviluppo del motore grafico Fox Engine.

L’intenzione di Konami è di spostarsi nel settore mobile, visto come più lucrativo, già definito dalla compagnia come “la futura piattaforma principale” nel mese di maggio.

Hideki Hayawaka, presidente di Konami, ha ridimensionato i rumor con la seguente dichiarazione: “Il nostro obiettivo è di continuare ad accrescere su console e sale una serie di titoli per ogni IP, sfruttando al meglio  i dispositivi mobile che i nostri clienti portano con sé durante la giornata, espandendo quindi i limiti del loro intrattenimento e attirando sempre più utenti”.