THE GAME AWARDS

Konami ha impedito a Hideo Kojima di ritirare un premio ai The Game Awards

di |

Ancora screzi tra il publisher e il game designer.

Hideo Kojima non è potuto intervenire ai The Game Awards 2015 per ritirare un premio a causa di un esplicito divieto di Konami. Al suo posto, è stato Kiefer Sutherland a ritirare il premio che Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain ha vinto come miglior action/adventure.

“Hideo Kojima non è qui con noi stasera, e voglio spiegarvi perché”, ha detto sul palco dei The Game Awards il presentatore Geoff Keighly. “Mr. Kojima aveva tutte le intenzioni di essere con noi stasera, ma purtroppo un avvocato di Konami lo ha informato di recente che non gli sarebbe stato permesso di intervenire alla cerimonia per accettare il premio”.

“Hideo Kojima è sotto contratto, e per me è inconcepibile e spiacevole che a un artista come lui non sia stato permesso di venire qui e celebrare insieme ai suoi colleghi”, ha aggiunto Keighley.

“Ma questa è la situazione attuale. Hideo è a Tokyo e sta guardando lo spettacolo, e vogliamo fargli sapere che pensiamo a lui e che ci manca. Speriamo di vederti ai The Game Awards 2016”.

L’episodio è solo l’ultimo di una serie di screzi derivati dal deterioramento tra Hideo Kojima e Konami, che ha portato alla separazione tra il celebre game designer e il publisher giapponese.