SOCIAL GAMING

King espande Candy Crush con Soda Saga

di |

Lo studio alla ricerca di un successore del suo blockbuster.

King Digital Entertainment ha lanciato su Facebook Candy Crush Soda Saga, nuova iterazione del popolare videogioco.

Lo sviluppatore definisce Soda Saga come “una sorella” del suo cult Candy Crush Saga, titolo in grado di restare all’apice delle classifiche di gradimento per due anni e generare oltre $1 miliardo di ricavi. Il lancio di Soda Saga su Facebook segue il solito iter utilizzato da King, con un lancio sul social network a precedere l’arrivo del titolo su dispositivi mobile.

Nonostante un assetto solido, King ha recentemente sofferto di un calo nel valore azionario, corrispondente all’inizio del declino di Candy Crush Saga.

“Siamo felici di annunciare che il nuovo capitolo della serie Candy Crush è ora disponibile su Facebook”, ha commentato Sebastian Knutsson, Chief Creative Officer di King.

“La nostra strategia a lungo termine è di sviluppare serie amate da milioni di giocatori in tutto il mondo. Candy Crush Soda Saga offre ai fan nuove sfide e funzioni di gameplay, ed è stato ideato per complementare il titolo originale, che crediamo continuerà a venire giocato”.

King ha fatto registrare 345 milioni di utenti unici al mese nel secondo quarto del 2014.