BUSINESS

Keywords Studios acquisisce l’italiana Synthesis

di |

Il colosso italiano della localizzazione videoludica entra a far parte del gruppo.

Keyword Studios ha acquisito l’italiana Synthesis, leader nel mercato per la localizzazione e il testing di prodotti videoludici.

L’affare varrà a Synthesis un pagamento di €18 milioni, 10.2 dei quali versati inizialmente. Keyword ha dichiarato l’accordo come una pietra miliare importante sul percorso di consolidazione del gruppo all’interno di un settore molto frammentato.

“Siamo da lungo tempo ammiratori delle relazioni profonde che Synthesis intrattiene con i suoi clienti, come Activision, Bethesda, Disney, Ubisoft e Sony, e siamo felici di avere con noi un team così talentuoso”, è stato il commento di Andrew Day, direttore di Keywords.

Synthesis, attiva da 20 anni nel settore, ha fornito i suoi servizi ai principali studi di sviluppo e lavorato su molte delle serie più popolari nel mondo dei videogiochi, tra cui Call of Duty, Grand Theft Auto, World of Warcraft, Destiny, Borderlands, Need for Speed, Assassins Creed, Battlefront, e Fallout.

Max Reynaud, fondatore della compagnia, ha aggiunto: “Siamo felici di entrare nel gruppo Keywords. Crediamo di avere un’opportunità unica di unirci a un team con la nostra stessa mentalità per espandere i nostri affari e i servizi che possiamo offrire ai nostri clienti”.