seguiteci

Key4biz su Instagram racconta con un nuovo linguaggio il digitale e l’innovazione green

di |

Il nostro giornale è anche su Instagram. Seguiteci per leggere le nostre news sulla digital economy e la cultura del futuro attraverso l’information design: infografiche, animazioni, slide dinamiche e video per informare anche i più giovani e i non esperti del settore, perché il digitale e l’innovazione hanno effetti sulla vita di tutti.

L’ho letta su Instagram la morte di Raffaella Carrà”
“Ho capito come richiedere il green pass da una storia su Instagram postata da un giornale”.

Sono queste alcune risposte della generazione post-millennial e non solo quando si discute dei fatti dell’attualità e dell’informazione in generale. 

Instagram è il secondo social network più popolato in Italia: sono quasi 30 milioni gli utenti italiani, con un trend in forte crescita, secondo gli ultimi dati Agcom. La pubblicità, ormai, si visualizza tra una foto e post su Instagram. Sul social ci sono i “target” di qualsiasi giornale, online e cartaceo, di aziende, piccole e grandi. E gli influencer insegnano…

Per seguire Key4biz su Instagram

Key4biz

C’è anche Key4biz su Instagram. 

L’account è: Key4biz.it 
Per seguirci cliccare qui: https://www.instagram.com/key4biz.it/

Key4biz_Instagram

Key4biz su Instagram con un nuovo linguaggio

Sul social Key4biz racconta con un nuovo linguaggio il digitale e l’innovazione sostenibili. Sul nostro account Instagram è possibile leggere le nostre news sulla digital economy e la cultura del futuro attraverso l’information design: infografiche, animazioni, slide dinamiche e video per informare anche i più giovani e i non esperti del settore, perché il digitale e l’innovazione hanno effetti sulla vita di tutti. 

key4biz_Instagram

Come leggere i nostri articoli su Instagram

Instagram, grazie al suo approccio cross mediale, consente di mescolare testi, hashtag a supporto delle immagini e video per catturare, in pochi secondi – tra una foto e l’altra di amici, l’attenzione degli utenti e veicolarli al link bio per maggiori approfondimenti.

Ecco gli articoli di Key4biz al momento su Instagram.

Key4biz su Instagram per informare i giovani e non solo sul mondo che cambia all’insegna del digitale e dell’innovazione green

Se non si spiega anche con il linguaggio tipico di Instagram il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, allora sarà più difficile far comprendere le enormi potenzialità del Recovery plan italiano ai suoi principali destinatari: giovani, donne e lavoratori 4.0, che dovranno saper affrontare e vincere le future sfide del mondo che cambia all’insegna del digitale e dell’innovazione green.

Il web prima e poi social media sono stati la causa della crisi dei quotidiani cartacei, ma il giornalismo non muore mai. Ed oggi vive principalmente sugli smartphone su cui la metà degli italiani visualizza Instagram. Ed da oggi anche il profilo di Key4biz: https://www.instagram.com/key4biz.it/

Key4biz.it