‘Kemioamiche’, sei amiche con cancro al seno: il docu-musical a febbraio su TV2000 (video)

di |

Il progetto è stato presentato nell’ambito del MIA – Mercato Internazionale Audiovisivo. Le interviste video a Paolo Ruffini, direttore TV2000 e a Chiara Salvo, CEO di Kimera Produzioni

Kemioamiche’. È il titolo del docu-musical che racconta sei storie di donne in altrettante puntate che TV2000 trasmetterà a partire da febbraio. Le protagoniste sono accomunate dalla scoperta di un tumore al seno e si ritrovano a condividere lo smarrimento, il terrore di non farcela e la paura anche solo di pronunciare la parola cancro. ‘Kemioamiche’, che prende il titolo dalla chat con cui condividevano tutte le emozioni,  è stato presentato nell’ambito del MIA – Mercato Internazionale Audiovisivo. Di seguito le video interviste a Paolo Ruffini, direttore dell’emittente televisiva che ha deciso di scommettere su una produzione che tratta un tema così delicato, e a Chiara Salvo, CEO di Kimera Produzioni (Fonte Passaggi).

Con questo progetto sfidiamo tutti i tabù – dice Paolo Ruffini -. Trovare un gruppo di persone che racconta il male e la possibilità di uscirne con così tanta forza di linguaggio ci ha fatto pensare che fosse non una scommessa realizzare questo progetto, ma assolutamente una cosa  giusta e naturale da fare”.

Queste donne sono eccezionali – racconta Chiara Salvo -. Si sono fatte riprendere mentre si facevano tagliare i capelli cortissimi prima di indossare la parrucca per affrontare la chemioterapia che, e le protagoniste lo sottolineano con forza, salva la vita e si può affrontare”.