Italtel all’Internet of Things Summit il 16 giugno a Milano

di |

Alla manifestazione milanese parteciperà il ceo di Italtel, Stefano Pileri con un intervento su "La strategia italiana per l’industria 4.0"

Internet of Things Summit Milano”
16 giugno, 2016
Nhow Hotel 
Via Tortona 35, Milano

Il paradigma dell’Internet of Things (IoT) sta oggi ricoprendo un ruolo sempre più strategico all’interno delle aziende e dei mercati.

Nel corso della manifestazione “Internet of Things Summit 2016 – Redesigning Industries and Enterprise in a World of Connected Objects, che si terrà il 16 giugno a Milano, analisti, esperti, aziende leader dell’Industria ICT e aziende utenti mostreranno il potenziale, le sfide e le trasformazioni che questo paradigma può abilitare all’interno delle aziende italiane e all’interno dei loro prodotti.

Stefano Pileri, CEO Italtel e Coordinatore Gruppo di Progetto IoT Confindustria Digitale, parteciperà in mattinata con un intervento dal titolo “La strategia italiana per l’industria 4.0”.

Grazie all’IoT, la tecnologia diventa infatti fattore abilitante diretto dell’economia reale, creando nuove possibilità di applicazioni e nuovi scenari per le tecnologie digitali, così come rinnovando e ridisegnando i ruoli e i perimetri delle aziende e dei settori in cui vengono applicate.

A fronte della crescente diffusione di questo paradigma, diventa essenziale comprendere le possibilità che esso abilita nei diversi ambiti e settori, sfruttando al meglio il valore che viene generato dai dati resi disponibili, fruiti ed analizzati grazie alle tecnologie digitali. In questo senso, il tema della monetizzazione dell’IoT sta diventando particolarmente rilevante, delineando ed esemplificando modelli di business e fonti di vantaggio competitivo.