Italiaconnessa.telecomitalia.com

di |

Sono le pagine web sviluppate da TIM per il concorso “Italia Connessa”, che da qualche giorno è anche un Rapporto sullo stato di sviluppo digitale delle regioni italiane.

All’interno del sito internet Italiaconnessa.telecomitalia.com si può ovviamente scaricare lo studio dalla finestra azzurra in alto a destra “Scarica il Report 2015”, ma anche conoscere i vincitori del contest “Comuni Connessi” e i progetti presentati.

Una sfida all’ultimo bit, che si può ripercorrere attraverso i canali “Il contest Comuni Connessi”, “Il regolamento”, “La giuria”. Voci disposte nella parte superiore della home page, che sono seguite da altre più centrali alla prima pagina, dedicate alle news, agli aggiornamenti dallo staff e alla finestra per gli aggiornamenti di Twitter, dove l’iniziativa si può seguire tramite l’account ufficiale.

Tutti documenti di natura multimediale, ricchi di immagini e soprattutto fotografie e video di ottima qualità, con la possibilità di lasciare un commento e condividerli sui social media più popolari.

Obiettivo dell’iniziativa è affiancare gli enti pubblici locali nel percorso di diffusione della cultura dell’innovazione nei propri territori, favorendo la crescita di una domanda più consapevole dei servizi di ultima generazione tra cittadini e imprese.

Concetti presentati in maniera chiara e comprensibile da tutti, anche grazie alla grafica molto semplice e orientata al visitatore, che accede facilmente a tutti i contenuti di Italiaconnessa.telecomitalia.com.

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo