Le testimonianze

Italia Creativa, dalla viva voce di chi crea arte e cultura (video)

di Redazione |

In questo video, una serie di importanti testimonianze raccolte per la presentazione di Italia Creativa, il primo studio sull’Industria culturale del nostro Paese.

Una straordinaria carrellata di artisti e rappresentanti della cultura italiana, per parole o per immagini, tutti insieme per affermare che l’Italia è un paese storicamente ricco di creatività e di questa creatività deve farne la sua forza.

In questo video una serie di importanti testimonianze raccolte per la presentazione di Italia Creativa, il primo studio sull’Industria culturale del nostro Paese, presentato mercoledì scorso a Milano.

Carlo Verdone, Malika Ayane, Dario Franceschini, Gianni Letta, Walter Veltroni, Ennio Morricone, Beppe Severgnini, Filippo Sugar, Ferruccio De Bortoli, Monica Maggioni, Fabio Fazio, Andrea Occhipinti, Michelangelo Pistoletto, Andrea Zappia, Luigi De Laurentiis, Andree Ruth Shammah, Domenico Procacci, Linus, Mario Volanti, Tilde Corsi, Fedele Confalonieri, Mogol, Maurizio Costa, Dacia Maraini, Stefano Boeri, Lillo & Greg, Paolo Conte, Marco Mengoni, Mario Biondi, Erri De Luca, Giancarlo De Cataldo, Rosario Fiorello.

Tutti insieme per sostenere che creatività e cultura sono la ricchezza di una società, l’espressione di un popolo.

E’ questa l’Italia Creativa alla quale a Milano si è dato ampio spazio, partendo dalla presentazione dello studio realizzato da Ernst &Young con il supporto di tutte le principali associazioni di categoria, guidate da MiBACT e SIAE.