Key4biz

IoT, Vodafone Italia presenta la tecnologia V-Auto al Motorshow di Bologna

Vodafone Italia presenta “V-Auto by Vodafone”, un dispositivo Internet of Things (IoT) – parte della linea di prodotti consumer IoT “V by Vodafone” – prodotto da Vodafone Automotive, per dotare le auto di funzionalità avanzate di connettività mobile, e garantire ai proprietari maggiore sicurezza e controllo.

I dispositivi “V by Vodafone” sono pensati per essere connessi in modo semplice e veloce alla piattaforma globale IoT di Vodafone, la più estesa al mondo, grazie alla nuova “V-Sim by Vodafone”, e per essere gestiti tutti da un’unica interfaccia attraverso l’app “V by Vodafone” (disponibile sull’App store di Apple o su Google Play Store).

“V-Auto by Vodafone” misura 50mm x 50mm x 30mm  e, per essere utilizzato, deve essere collegato alla porta del sistema di diagnostica di bordo (OBD) dell’automobile. Il dispositivo fornisce al conducente una serie di informazioni sullo stile di guida e sui percorsi, che possono essere visualizzati tramite un’applicazione per smartphone. “V-Auto by Vodafone” è compatibile con la maggior parte delle auto prodotte in Europa dal 2003 a oggi.

I clienti che utilizzeranno “V-Auto by Vodafone” godranno di una serie di vantaggi tra cui:

Auto SOS è stato progettato per offrire un servizio simile a eCall, che, a partire dal prossimo aprile 2018, diventerà uno standard di sicurezza obbligatorio da installare su tutte le auto nuove vendute all’interno dell’’Unione Europea.

Guarda il video con Ben Collins,Top Gear UK

V-Auto ha un costo iniziale di 79 euro e un canone ogni 28 giorni di 5 euro che potrà essere addebitato in fattura o sul credito residuo.

 

**Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Repubblica di Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito.

***Soggetto alle condizioni d’uso.

Exit mobile version