Iofacciofilm.it

di |

È il sito web dedicato all’iniziativa nazionale “Io faccio film” promossa dalle Associazioni dell’industria audiovisiva a tutela del patrimonio creativo italiano: ANICA (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali), FAPAV (Federazione per la Tutela dei Contenuti Audiovisivi e Multimediali), MPA (Motion Picture Association EMEA) e UNIVIDEO (Editoria Audiovisiva Media Digitali e Online).

Obiettivo della piattaforma di associazioni è sostenere e valorizzare le professionalità del cinema italiano coinvolgendo direttamente anche gli amanti della settima arte, col fine di mostrare a tutti che il mondo cinema non è solo fatto di “star”, ma soprattutto di gente che lavora, con competenze, impegno e passione.

Entrati nella home page di www.iofacciofilm.it si è accolti da un video dimostrativo sulle finalità della campagna.

A suo sostegno, gli utenti possono twittare le proprie foto con il gesto “finger frame” (a riprodurre uno schermo), utilizzando l’hashtag #IoFaccioFilm. Sul sito ufficiale dell’iniziativa verranno raccolte le foto degli utenti e di tutti coloro che desiderano mostrare il loro amore per il cinema, visibile già in prima pagina.

Sempre in tema di volti, tra foto e video, ci sono “I volti del cinema”, cioè di tutti coloro che nel cinema lavorano nelle diverse professionalità necessarie alla realizzazione di un film.

Io faccio film” è attiva su alcuni social network con degli account ufficiali e migliaia di utenti al seguito. Tutti i contenuti pubblicati sul sito sono condivisibili sui social media per dar vita ad una community di professionisti e amanti del cinema.

Una vetrina online graficamente accogliente e orientata al visitatore, realizzata per seguire da ogni dispositivo di connessione la campagna “Io faccio film”, con un notevole utilizzo di materiale audiovisivo e fotografico, e per facilitare la promozione dell’iniziativa coinvolgendo maggiormente il pubblico nel rilancio del mondo cinematografico italiano.

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo