Recensioni

Iobimbo.it

di |

È una delle più grandi catene di distribuzione per prodotti dedicati al mondo delle mamme in dolce attesa e dei bimbi. Tramite il sito web di riferimento, www.iobimbo.it, il Gruppo omonimo con sede a Milano offre prodotti e articoli dei migliori brand per donne incinta e bambini fino a 6 anni presenti sul mercato, tra cui quelli con marchio Io bimbo.

Questi ultimi sono suddivisi in categorie: “Io mi muovo”, “Io mangio”, “Io gioco”,Io aspetto”, “Io viaggio, “Io bello, “Io sogno”, “Io cresco” e “Io mi vesto”. Ogni linea è stata studiata e sviluppata per seguire in maniera attenta e completa il percorso di crescita e benessere del bambino: dalla gestazione, alle prime pappe, ai primi passi.

Una madre e un bimbo appena nato possono avere più di una necessità e il sito si propone di risolvere ogni problema con una lista di servizi personalizzati che vanno dall’offerta di articoli dedicati ai corsi preparto, dal passeggino di cortesia al noleggio tiralatte, con consegna a domicilio ed eventuale pagamento a rate.

Tutti canali esposti nella sezione alta della home page, caratterizzati da colori diversi e un ampio sottomenù di navigazione tra documenti di testo, tante immagini e la possibilità di stabilire ulteriori filtri nella ricerca personalizzata di prodotti per bambini in tenera età.

Grazie al motore di ricerca puoi scegliere ‘Il tuo punto vendita‘ più vicino per Regione e città, dove trovare tutti i prodotti di cui necessitiamo distinti per marchio e categoria. Per consultare, invece, tutta la lista dei Punti vendita, dei Prodotti, dei Contatti e dei Servizi offerti, basta dare uno sguardo ai percorsi omonimi ospitati sulla toolbar orizzontale, che corre nella parte superiore della home.

Una piattaforma che nel complesso si mostra molto accogliente, dalla grafica colorata e organizzata attorno ai contenuti. Curata e sviluppata si presenta anche la comunicazione con i propri utenti, grazie alla pagina ufficiale su Facebook e Twitter e la newsletter.

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo