Introduzione alla comunicazione multimediale

di |

Percorsi, strumenti e risorse per la progettazione e realizzazione di contenuti multimediali

IntroduzioneDi Marco Toffanin

GoWare editore

Pubblicato: maggio 2016

Pagine: 94

ISBN: 8867975757

Prezzo: € 16,99

Comunicare è un’esigenza primaria della nostra esistenza. Spendiamo moltissimo tempo della nostra giornata a comunicare, trasmettendo idee, pensieri, progetti, dubbi e acquisendo nuove informazioni. E, in quest’era digitale, parte della comunicazione avviene attraverso la mediazione delle nuove tecnologie.

Il nuovo manuale di Marco Toffanin, ci aiuta a migliorare la comunicazione sui nuovi media, tramite un approccio multimediale al contenuto. Dal graphic design alle infografiche, dalla composizione dell’immagine al digital storytelling, il testo di Toffanin è una guida che fornisce idee, linee guida e risorse per la creazione dei propri prodotti multimediali.

I progetti non necessariamente devono contenere un elevato tasso di creatività – scrive Toffanin – ma devono essere creati con consapevolezza. E, in ogni caso, nel processo creativo è sempre importante essere in grado di motivare tecnicamente ciò che si fa. Nell’atto della comunicazione, portare a termine il nostro progetto ci costringe ad una approfondita analisi del nostro lavoro e permette di instaurare una migliore comunicazione anche con collaboratori e committenti”.

Marco Toffanin, è giornalista pubblicista ed esperto di comunicazione multimediale. Lavora al Centro multimediale e di elearning dell’Università di Padova.