la novità

Intesa Sanpaolo, i clienti come fanno a prelevare il denaro in tabaccheria?

di |

Entro il 20 luglio in oltre 15mila tabaccherie i clienti di Intesa Sanpaolo possono prelevare fino a 150 euro al giorno. In un Pos di ultima generazione occorrerà ‘strisciare’ la carta di debito, digitare il PIN e consentire anche la lettura elettronica del codice fiscale. Tecnicamente i soldi vengono ‘anticipati’ dai tabaccai, perché non esistono bancomat nelle tabaccherie.

Già in questi giorni è possibile prelevare denaro in tabaccheria. Non in tutte, ma in quelle convenzionate con la Banca5, la banca di prossimità del Gruppo Intesa Sanpaolo, focalizzata sull’instant banking, che offre servizi di incasso e pagamento per i cittadini.
Tecnicamente come avviene il prelievo?
Non esistono bancomat (ATM) nel negozio, come si può pensare in un primo momento. Allora i clienti di Intesa Sanpaolo come possono prelevare fino a 150 euro al giorno? In un Pos di ultima generazione occorrerà ‘strisciare’ la carta di debito (del circuito Maestro, MasterCard, Visa o Visa Electron), digitare il PIN e consentire anche la lettura elettronica del codice fiscale. Per questo motivo la liquidità viene messa, in un primo momento, a disposizione dai tabaccai.

Le operazioni di prelievo saranno gratuite fino al 31 dicembre 2019 (poi potrà esserci una commissione di 2 euro) ed entro il 20 luglio prossimo potranno essere effettuate su oltre 15.000 punti convenzionati che esporranno un’apposita vetrofania e il cui elenco sarà disponibile su App e sito web Banca5 e Intesa Sanpaolo. 

Silvio Fraternali, Amministratore Delegato Banca5

“L’attivazione di questo servizio, in linea con quanto definito nel Piano industriale della capogruppo Intesa Sanpaolo, consentirà ai clienti del Gruppo di effettuare prelievi di contanti in un numero importante di esercizi aperti in orari prolungati e, soprattutto, capillarmente presenti su tutto il territorio nazionale; una ulteriore rete territoriale del Gruppo che ci permette di offrire servizi semplici ma importanti per le necessità quotidiane anche in comuni spesso piccoli e meno serviti”, ha dichiarato Silvio Fraternali, Amministratore Delegato Banca5.

Il servizio di prelievo contante è un prodotto distintivo per la rete dei tabaccai convenzionati con Banca5″, ha affermato, con orgoglio, Salvatore Borgese, Chief Business Officer Banca5.