Key4biz

Internet of Things, ENGIE lancia nuovi servizi digitali per le smart home

ENGIE, player nella transizione energetica, lancia una serie di soluzioni dedicate alla casa, intesa sia come singola abitazione, che nella sua accezione più ampia di comunità come il condominio; queste, si contraddistinguono per l’elevato contenuto innovativo e per la semplicità di utilizzo. Le soluzioni di ENGIE per la smart home sono:

Le soluzioni Smart Home di ENGIE si sostanziano come punto di rottura con il classico concetto di relazione tra provider di energia e cliente, basato sulla mera fornitura di luce e gas, grazie ad un approccio integrato a 360° con il quale l’azienda vuole essere vicina alle persone, garantendo loro il massimo comfort, benessere e sicurezza a casa, attraverso una nuova gestione efficiente, semplice e intelligente di tutto ciò che riguarda il consumo e l’utilizzo di energia e un servizio diretto di altissima qualità e competenza.

Queste soluzioni fanno perno sull’Internet of Things e quindi sulla possibilità di collegare tra loro numerosi dispositivi. Nella visione di ENGIE, la casa sta diventando rapidamente uno degli ambiti in cui l’IoT può trovare enormi applicazioni, inclusa la possibilità di gestione in remoto.

Exit mobile version