Internet, cresce del 7% il mercato pubblicitario nel primo bimestre 2018

di |

Diffusi i nuovi dati dell’Osservatorio Fcp-Assointernet (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il periodo gennaio-febbraio 2018.

Rispetto al 2017, nel primo bimestre dell’anno in corso il fatturato del mercato pubblicitario online è cresciuto del 7%.

Nel dettaglio i dati relativi ai singoli device attraverso cui si accedere alla rete e ai contenuti/servizi:

desktop/tablet a +3,7%

smartphone a +20,3%

smart tv/console a +8%

Il secondo mese dell’anno vede crescere nel suo complesso il fatturato delle Concessionarie aderenti all’Osservatorio Fcp-Assointernet, giunto ad oltre 35 milioni di euro”, ha commentato il presidente Fcp-Assointernet, Giorgio Galantis.

Febbraio ha registrato, infatti, un sensibile incremento sullo stesso periodo del 2017, calcolato attorno al 7,0%, e porta il dato progressivo a +2,6%:Il report mostra i fatturati sul mese di tutti i device in crescita. Particolarmente significativa la componente Smartphone che registra un +20,3% di incremento sul mese ed un dato progressivo al +21,5%, e la cui incidenza sul totale passa a febbraio dal 19,6% del 2017 al 22,1%”.