Internet advertising. Google AdWords e gli Ads di Facebook, LinkedIn, Twitter e Bing

di |

0042bef6Di Andrea Venturi

Editore Edizioni Lswr

Data di Pubblicazione  25/01/2017

Pagine  240

Isbn: 9788868952907

Prezzo: € 20,00

Aziende di ogni dimensione, esercizi commerciali e liberi professionisti hanno individuato nel Web nuove opportunità di promozione della propria attività: dalla creazione di un e-commerce alla gestione dei social media, passando per lo sviluppo di campagne pubblicitarie online.

Alcuni tra i principali player dell’economia globale, come Google, Microsoft, Facebook, LinkedIn e Twitter, hanno sviluppato piattaforme di Web advertising per raggiungere gli utenti dell’era digitale.

Queste piattaforme, chiamate anche Self Service Ads, sono ormai alla portata di un pubblico sempre più ampio: basta una carta di credito e in pochi minuti si può organizzare e gestire una campagna pubblicitaria online, monitorarla e ottimizzarne i risultati.

Questo libro, rivolto in particolare alle PMI e ai professionisti, fornisce le conoscenze indispensabili per fare campagne efficaci con le principali piattaforme di Web advertising, sfruttando al meglio le caratteristiche particolari di ognuna di esse.

Andrea Venturi è consulente nel settore digital e Web Marketing. Ha lavorato all’interno di agenzie  come manager in differenti settori finendo per specializzarsi nel marketing digitale. E’ laureato in economia presso l’università degli studi di Urbino. Ha conseguito un master in eco-management presso la Luiss di Roma e un master in comunicazione presso l’Università di Bologna.