GAMERGATE

Intel si scusa per il ritiro delle pubblicità dopo GamerGate

di |

L'azienda prende posizione sulla questione dell'uguaglianza.

La scorsa settimana Intel ha ritirato delle pubblicità dal sito Gamasutra in seguito alle polemiche suscitate da un articolo legato al caso #GamerGate.

Molti utenti hanno percepito l’azione di Intel come una presa di posizione contraria al supporto per l’uguaglianza nei videogiochi, ma il costruttore di chip ha ora diramato una comunicazione ufficiale.

Anche se Intel non ristabilirà le pubblicità sul sito, si è comunque scusata pubblicamente.

“Riconosciamo che la nostra azione ha inavvertitamente fatto pensare che ci siamo schierati in questo dibattito sempre più aspro all’interno della comunità videoludica”, si legge nel comunicato. “Non era nostra intenzione”.

“Vogliamo essere molto chiari: Intel crede che uomini e donne debbano essere trattati allo stesso modo. La diversità è parte integrante della nostra strategia corporativa. Anche se rispettiamo il diritto degli individui di avere le proprie convinzioni e i propri valori, Intel non supporta nessuna organizzazione o movimenti che operi discriminazione verso le donne. Ci scusiamo e siamo profondamente dispiaciuti se abbiamo offeso qualcuno”.