Instagram marketing

di |

Immagini, brand, community, relazioni per il turismo, eventi

Instagram MarketingDi Ilaria Barbotti

Hoepli editore

Pubblicato: febbraio 2015

Pagine: 236

ISBN: 9788820366025

Prezzo: € 24,90

Il libro è disponibile in formato ebook. Acquistalo su ebook.it

Conoscete davvero Instagram? Il suo potenziale e la sua rete di influencer? Per la prima volta un libro spiega come approcciare e interagire in questo social network visivo, affrontando temi come la comunicazione visual, il marketing e tanti casi di successo di importanti brand, enti del turismo italiani e internazionali, piccole e medie imprese. Non una semplice guida all’uso, ma un manuale di web marketing strategico, con diversi spunti di digital PR e community management, con esempi, test e casi studio internazionali” (dalla prefazione).

Instagram è il social network, nato nel 2010, con il più alto tasso di crescita e livello di interesse generato negli utenti dai contenuti visual.

La comunicazione odierna è sempre più veloce e viaggia su canali visivi. La fotografia alla base del social Instagram gli ha permesso di diventare il social network più utilizzato con grandi potenzialità ancora da scoprire.

Instagram Marketing vuole essere un aiuto per capire meglio come funziona e come usare questo social ma anche un supporto pratico a chi conosce già il mondo Instagram e vuole migliorarsi come fotografo e/o affermarsi come brand o come destinazione turistica.

Nell’era dell’immagine un brand o una destinazione turistica devono infatti sapere come usare questo importante diffuso strumento di comunicazione.

Ilaria Barbotti, dopo la laurea in Marketing e Pubbliche Relazioni, inizia a lavorare nel Marketing in azienda, al media planning, passando dopo pochi anni al settore Digital, PR e Social media come libera professionista. Lavora come Community manager prima e poi come Project manager, consulente e formatrice in questi ambiti. Nel 2011 fonda la prima e unica community degli Instagramers in Italia, legata al gruppo internazionale Instagramers. È inoltre Presidente e co-fondatrice dell’Associazione Igersitalia. Da marchigiana doc, fonda nel 2013 “Exploring Marche”, un innovativo format di promozione del Made in Marche e della destinazione Marche verso i mercati esteri, attuata attraverso Web e social media.