la call

Innovazione sociale e tecnologica, bando Fondazione Accenture da 140 mila euro

di |

Le migliori startup dal Centro-Nord Italia e dal Sud Italia saranno finanziate con un totale di 140 mila euro. C’è tempo fino al 2 settembre per partecipare alla call ‘Welfare. Che impresa!’

Si chiude il prossimo 2 settembre il bando “Welfare. Che impresa!”, lanciato a un mese fa da Fondazione Accenture Italia, Fondazione Bracco e UBI Banca, dedicato all’innovazione sociale e tecnologica per il rilancio di servizi, crescita e occupazione.

Premi per 140 mila euro che andranno a tutte le startup e le imprese che presenteranno progetti per il sociale in grado di generare nuovi posti di lavoro e alti livelli di scalabilità, replicabilità e sostenibilità economica e ambientale.

Saranno premiati i migliori progetti provenienti del Centro-Nord italia e dal Sud Italia, con 20 mila euro ognuno. UBI Banca metterà poi a disposizione dei vincitori un finanziamento di 50 mila euro.

In un’epoca in cui vi è un ripensamento del ruolo dello stato sociale è necessario che ognuno di noi diventi parte attiva della comunità e metta a disposizione il proprio contributo. Come Fondazione Italiana Accenture riteniamo che ciò si possa fare meglio e con maggiore impatto attraverso progetti multistakeholder, come quello che siamo qui oggi a presentare”, ha dichiarato il giorno della presentazione Diego Visconti, Presidente di Fondazione Italiana Accenture.

Potranno partecipare alla call le startup sociali under 35, costituite da non più di 36 mesi (e non successivamente al 1 maggio 2016), e nel caso di organizzazioni femminili la maggioranza dei componenti dovrà essere under 40.